RSS Feed

Oggi la Giornata della lentezza, l’associazione “Parliamone” aderisce

0

febbraio 25, 2008 by admin

orlando.jpgL’associazione Parliamone, nata da un’idea di Nazzareno Orlando e di cui è coordinatrice Tullia Bartolini, scrittrice e poetessa, comunica l’adesione ufficiale alla “giornata della lentezza”, indetta dalla associazione culturale “l’arte del vivere con lentezza”, per oggi 25 febbraio.

L’adesione, come del resto la giornata, è una forte provocazione lanciata per indurre ad una riflessione su una vita che, scorrendo a tutti i livelli a ritmi frenetici, troppe volte ci distoglie dalla meditazione, dal ragionamento, dalla ponderazione degli atti compiuti a tutti i livelli e secondo le varie responsabilità. Questo l’intento di “Parliamone”. Aderire per riflettere e dialogare. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.vivereconlentezza.it.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress