RSS Feed

V-Day: domani a piazza Torre la raccolta firme per un’informazione libera

0

aprile 24, 2008 by admin

L’associazione “Grilli Sanniti”, collegata alla rete dei meetup di Beppe Grillo, organizza domani a Benevento il secondo V-Day. L’iniziativa, che si svolgerà in contemporanea in circa 400 piazze italiane, vuole portare all’attenzione dell’opinione pubblica l’anomalia in cui versa l’intero sistema dell’informazione del nostro paese.
Lo slogan della manifestazione è “Libera informazione in Libero Stato”: solo il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato “crede” di decidere. L’obiettivo del V-Day del 25 aprile è liberare l’informazione dalla morsa delle banche, di Confindustria, di Mediaset e dei partiti. I meetup di Beppe Grillo perseguiranno l’obiettivo attraverso la raccolta di 500.000 firme necessarie alla presentazione di 3 referendum abrogativi:
(1) Abolizione dell’ordine dei giornalisti;
(2) Cancellazione dei contributi pubblici all’editoria (che ammontano a circa un miliardo di euro all’anno);
(3) Eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione e del duopolio partiti-Mediaset.

A Benevento il banchetto per la raccolta delle firme sarà allestito sul corso Garibaldi, all’altezza di Piazza Torre (anche detta Largo S. Bartolomeo) a partire dalle ore 11:00 del 25 aprile e fino alle ore 24:00. E’ inoltre prevista la proiezione dello spettacolo di Beppe Grillo in diretta da Torino e, a partire dalle 21, l’esibizione del gruppo di musica popolare “Annasulea”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress