RSS Feed

Il procuratore della Repubblica Pilla saluta. A metà ottobre arriva Giuseppe Maddalena…

Commenti disabilitati su Il procuratore della Repubblica Pilla saluta. A metà ottobre arriva Giuseppe Maddalena…

ottobre 1, 2008 by admin

maddalena.jpgIl procuratore della Repubblica Ruggero Pilla lascia il vertice dell’ufficio giudiziario dopo quattordici anni in cui ha ricoperto l’importante incarico. Al suo posto arriverà a metà ottobre Giuseppe Maddalena.

«È terminato per disposizione di legge – scrive il procuratore Pilla in una lettera di saluto – l’incarico direttivo di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, che mi fu conferito dal Consiglio Superiore della Magistratura oltre quattordici anni or sono. Rivolgo il mio deferente saluto ai rappresentanti delle Istituzioni, a tutte le autorità civili, militari e religiose e a tutta la popolazione. Ringrazio tutti coloro che hanno seguito e sostenuto il gravoso e delicato impegno del mio ufficio».

Sessantasette anni, napoletano, il nuovo procuratore Giuseppe Maddalena lavora quasi da sempre nel capoluogo partenopeo. Prima giudice, poi sostituto della Procura generale presso la Corte d’Appello, dal 2000 è Procuratore aggiunto. Ha guidato il pool Reati contro la pubblica amministrazione che, tra l’altro, ha firmato una serie di indagini che hanno riguardato Comune di Napoli, Università e Regione. Insieme con il Procuratore capo Lepore ed il pm Curcio, è stato uno dei titolari dell’inchiesta, dopo il trasferimento degli atti da Santa Maria Capua Vetere, che ha travolto l’Udeur.


Commenti disabilitati su Il procuratore della Repubblica Pilla saluta. A metà ottobre arriva Giuseppe Maddalena…

Sorry, comments are closed.

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress