RSS Feed

Il fenomeno Facebook contagia anche i politici sanniti: dopo la “veterana” Erminia Mazzoni anche Boffa e Nardone su FB

0

novembre 18, 2008 by admin

di Billy Nuzzolillo

Il boom in Italia c’è stato qualche mese fa, subito prima dell’estate. Esploso quando a settembre i lavoratori sono tornati in ufficio dopo le ferie.
“Sei su Facebook?”, “Ok, ci vediamo su Facebook”. “Ma le hai viste le quelle fotografie?”. In ufficio, a casa, sul blackberry, sul portatile, la febbre di Facebook ha contagiato grandi e piccoli, mamme e papà, manager in carriera e casalinghe.
Il fenomeno, ovviamente, ha riguardato anche il Sannio e nelle ultime settimane ha contagiato anche i politici.
La prima ad iscriversi, con largo anticipo rispetto agli altri, è stata l’ex parlamentare Udc, Erminia Mazzoni. Data di iscrizione: 13 aprile 2008. Oggi l’esponente del partito di Casini vanta 119 amici.
Chi di amici ne ha ben 195, nonostante sia presente solo da qualche settimana, è il parlamentare del Pd, Costantino Boffa.
L’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella (o chi ha eventualmente registrato il suo nome…) al momento non ha invece amici. In compenso il gruppo “No Mastella” ha 2.022 iscritti mentre il gruppo “Solidarity to Mastella’s family!” ne ha solo 31.
L’ultimo arrivato (oggi) su Facebook è ex presidente della Provincia, Carmine Nardone, che nella sola giornata d’esordio sul social network più in voga del momento ha collezionato ben 46 amici.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress