RSS Feed

Faccia a faccia Viespoli-Boffa: un’utile occasione per discutere di piattaforma logistica e fare autocritica sul caso Zamparini

0

novembre 24, 2008 by admin

(Sanniopress) – Il faccia a faccia tra il sottosegretario Pasquale Viespoli (pdl) e il deputato Costantino Boffa (pd), promosso questa sera alla Villa dei Papi dall’associazione “Parliamone” di Nazzareno Orlando e Rossella Del Prete, ha riservato qualche interessante spunto di riflessione, oltre (naturalmente…) ad alcune ovvietà (a cui i politici, in genere, non riescono proprio a rinunciare…) e a cose già note.

In particolare, Costantino Boffa (ricordiamolo, a lungo potente, temuto ed abile braccio destro di Antonio Bassolino) ha ribadito un concetto che nei giorni scorsi, tra comunicati, smentite ed incontri riparatori, era già emerso: sulla piattaforma logistica ci sono troppi ritardi (vedi studio di fattibilità) e non sempre le cifre che vengono divulgate sono rispondenti alla realtà.

Boffa si è augurato che si firmi al più presto un accordo di programma con la sola Ikea, rimandando ad una successiva valutazione la possibilità di estendere ad altre aziende l’intervento che si andrà a realizzare in contrada Olivola. Un’affermazione di non poco conto e che certamente non mancherà di suscitare ulteriori riflessioni.

Il sottosegretario al Welfare Pasquale Viespoli, dal canto suo, parlando della piattaforma logistica non ha mancato di fare un’onesta ed apprezzabile autocritica sulla vicenda dell’ipermercato realizzato in città dall’imprenditore Maurizio Zamparini.

“Allora – ha spiegato l’ex sindaco di Benevento – non vi fu una corretta valutazione relativamente all’aspetto dell’investimento e a quello, invece, semplicemente speculativo. Con la piattaforma logistica quest’errore non va assolutamente ripetuto”. Un’affermazione interessante anche quest’ultima, che indubbiamente riaccenderà il dibattito. (b.n.)


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress