RSS Feed

Gaveli, la Procura “chiude” le indagini. Atti notificati anche al Comune di Benevento.

0

febbraio 2, 2009 by admin

La Procura della Repubblica di Benevento ha emesso l’atto di chiusura delle indagini relativamente al cosiddetto “caso Gaveli”, la multisala di Piano Cappelle. Atti sono stati notificati anche al Comune di Benevento, nelle persone del sindaco Fausto Pepe, dell’assessore Aldo Damiano (titolare lo scorso anno dell’Urbanistica), del segretario generale Antonio Orlacchio, della dirigente del settore Servizi sociali, Annamaria Villanacci, del capo del settore legale, Luigi Giuliano, e dell’ex dirigente del settore urbanistica, Mario De Lorenzo. Complessivamente sono 12 i soggetti interessati all’indagine condotta dal sostituto procuratore Antonio Clemente. L’ipotesi di reato è concorso in abuso di ufficio.

Le indiscrezioni si sono inseguite durante tutto il giorno. Fino a che stasera, in diretta, il primo cittadino è intervenuto nel telegiornale di Tv Sette, confermando il provvedimento della Procura, che è stato quindi messo a disposizione degli indagati affinchè nominino un legale e producano eventuali controdeduzioni.

La vicenda è abbastanza datata e portò lo scorso anno anche all’emissione di due ordinanze di custodia cautelare, poi annullate dal tribunale del Riesame.

“E’ un atto che ci aspettavamo – ha detto il sindaco Pepe a Tv Sette – e possiamo anche dire che si tratta di una soluzione che teniamo sotto controllo dal punto di vista procedurale. E’ una vicenda che riguarda essenzialmente due privati che si sono denunciati a vicenda. Approfondiremo gli atti ricevuti oggi».

Per quanto riguarda il suo coinvolgimento, il sindaco Pepe ha parlato «del rilascio di un certificato sanitario (o qualcosa del genere)».


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress