RSS Feed

Accordo Udeur – PdL, il cognato di Mastella critica Cosentino

0

febbraio 17, 2009 by admin

(Ansa) – Critiche al passaggio di Clemente Mastella al centrodestra giungono dal cognato del leader dell’Udeur Pasquale Giuditta, un tempo a lui vicino e oggi a capo di un movimento di popolari, che attacca il segretario regionale di Forza Italia Nicola Cosentino, artefice dell’operazione. “Nulla di sorprendente – commenta il sindaco di Summonte (Avellino) – è l’ultimo atto di un film già visto. Chi si aspettava grandi sconvolgimenti si è sbagliato di grosso. E mi riferisco soprattutto al segretario regionale di Forza Italia Nicola Cosentino che con questo frettoloso e inconsistente accordo con quel che resta dell’Udeur ha fatto emergere la grande inconsistenza del progetto politico del PdL in Campania la cui soccombenza nei confronti di Bassolino era già nota”.

Secondo Giuditta il passaggio di Mastella al PdL “è frutto di improvvisazione e di calcoli di bassa lega”. “Se il PdL continua in questo modo – osserva il cognato di Mastella – andrà incontro a nuove sconfitte elettorali e non avrà la stagione di governo che immaginava. Oltre tutto non ci saranno dimissioni nè giunte che cadranno per effetto della nuova collocazione di Mastella che credo sarà seguito da pochi intimi”. “Anzi – è la previsione di Giuditta – questa operazione sbagliata farà ricompattare Bassolino e la sua maggioranza. Ecco perchè la considero una iniziativa priva di strategia e a perdere sia dal punto di vista elettorale che da quello strategico-politico”.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress