RSS Feed

De Pierro: abbiamo scelto di far vivere i nostri ideali

0

febbraio 18, 2009 by admin

«Il gruppo Udeur al Comune di Benevento, con coerenza e senso di lealtà verso le proprie idee e la propria appartenenza, nel prendere atto del mutato quadro politico realizzatosi a livello nazionale a seguito dell’alleanza con la PdL, considera conclusa l’esperienza di collaborazione con le forze di sinistra, stante oramai l’evidente difficoltà, per il centro moderato, di trovare con questa sinistra punti di incontro e di condivisione, che certamente non possono limitarsi solo ad accordi amministrativi sul piano locale, necessitando, viceversa, di un orizzonte più largo per salvaguardare l’esperienza dei cattolici in politica». E’ quanto scrive, in una nota, il capogruppo del Campanile a Palazzo Mosti, Francesco De Pierro.

«Questa è la convinzione e, al contempo, le ragioni che hanno spinto i consiglieri dell’ Udeur a condividere il percorso tracciato dal nostro segretario nazionale, volendo ancora esistere e continuare a fare politica nel solco dei nostri valori, della nostra cultura e delle nostre convinzioni ideali.

In queste ore di grandi emozioni e di forti tensioni non rinneghiamo nulla di quanto fin’ora abbiamo realizzato e contribuito generosamente a determinare, tuttavia non ce la sentiamo di rinunciare alla nostra rappresentanza per scomparire in un agglomerato indistinto della sinistra; e ciò perché l’agire politico non può arrestarsi dinanzi a valutazioni meramente localistiche che, sebbene importanti, possono nella sostanza contrastare con la sensibilità del nostro elettorato, ma deve piuttosto tendere lontano al di là del dato contingente, quale quello della permanenza in un’alleanza oramai politicamente non più attuale.

Per il resto confermiamo un atteggiamento di attenzione verso l’amministrazione attiva, riservandoci di valutare senza alcun pregiudizio i singoli provvedimenti portati in Consiglio, con la volontà di contribuire responsabilmente, anche nel nuovo ruolo che oggi andiamo ad assumere, alla crescita della nostra comunità».


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.

> Leggi gli articoli in archivio

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

> Leggi gli articoli in archivio

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.

> Leggi gli articoli in archivio

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

> Leggi gli articoli in archivio

Gli altri autori

 

> Amerigo Ciervo Leggi gli
articoli in archivio

> Guido BianchiniLeggi gli
articoli in archivio

> Simone AversanoLeggi
gli articoli in archivio

I libri di Sanniopress

Cerca nel sito