RSS Feed

Inchiesta Udeur, avviso di garanzia a Fantini

0

febbraio 20, 2009 by admin

(Ansa) – Il segretario regionale dell’Udeur Antonio Fantini, ha ricevuto oggi una informazione di garanzia emessa dalla procura di Napoli. Secondo quanto trapelato, il provvedimento è stato firmato nell’ambito di un nuovo filone d’indagine dell’inchiesta, avviata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere e poi trasmessa a Napoli per competenza territoriale, che lo scorso anno portò al coinvolgimento dell’allora ministro della Giustizia Clemente Mastella e del presidente del consiglio regionale della Campania Sandra Lonardo Mastella.

Sugli sviluppi dell’inchiesta gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo. Non si conosce, al momento, l’ipotesi di reato formulata dagli inquirenti. A quanto si è appreso, la polizia giudiziaria oggi ha acquisito alcuni atti nel corso di una perquisizione nella sede regionale dell’Udeur in via Santa Lucia a Napoli.

L’inchiesta, coordinata dal procuratore Giovandomenico Lepore e dall’aggiunto Francesco Greco, è condotta dal pm Francesco Curcio, della sezione reati contro la pubblica amministrazione. I provvedimenti che sono stati adottati oggi dai magistrati giungono mentre si era in attesa di una imminente conclusione dell’indagine che fu trasmessa all’autorità giudiziaria di Napoli nel gennaio dello scorso anno, subito dopo l’emissione delle misure cautelari. L’inchiesta determinò le dimissioni di Mastella e l’uscita dell’Udeur dalla maggioranza con la conseguente crisi di governo.

«Sono sereno. Non so cosa mi si addebita». Così il segretario regionale dei Popolari Udeur della Campania, Antonio Fantini, in merito all’informazione di garanzia che gli è stata notificata oggi. “Ho dato mandato ai miei avvocati – aggiunge Fantini – per cercare di capirne di più”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress