RSS Feed

Sandra Lonardo miete amicizie su Facebook

0

marzo 12, 2009 by admin

(Ansa) – Milletrecento contatti in otto giorni: il presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, debutta così su Facebook. Mette subito le cose in chiaro la Lonardo: “Sono io che gestisco tutto, sono io che rispondo in prima persona a tutti”.

Lo fa di notte, racconta. I suoi amici di Fb? Giovani, tanti, ma anche adulti. “Di questo passo supererà Obama”, è uno degli ultimi messaggi lasciati sulla sua bacheca. Tanti, la maggior parte, si mostra partecipe alle attività del Consiglio regionale. Fanno domande e chiedono soprattutto risposte.

“Anche oggi – dice la Lonardo – che c’è la seduta del Consiglio sulla legge elettorale mi stanno chiedendo come sta andando e se verrà approvata. Questo è il bello di Facebook, posso parlare con la gente, con tutti”. Lei, la sua attività da presidente, la racconta attimo per attimo sul social network.

“E’ questo che piace ai cittadini – aggiunge la Lonardo – che ci sia un rappresentante istituzionale che dialoga davvero, in prima persona. La prima domanda che, infatti, tutti mi fanno è proprio questa, “ma è davvero lei?”.

E c’è anche chi, contatto di Facebook, il presidente del Consiglio regionale vuole conoscerla anche “dal vivo”. “In tanti stanno venendo in Consiglio – ammette la Lonardo – la gente vuole questo, vuole sentire le istituzioni vicine”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress