RSS Feed

Omicidio Nizza, aggredita la troupe televisiva di Rete Sei

0

aprile 28, 2009 by admin

(Ansa) – Una troupe televisiva è stata aggredita da una ventina di persone al rione Libertà di Benevento dove ieri mattina è stato ucciso con tre colpi di pistola Cosimo Nizza, che si trovava su una sedia a rotelle. L’operatore Carmine Limata e il giornalista Peppino Vaccariello, dell’emittente televisiva Rete Sei di Cervinara (Avellino), si erano da poco fermati all’incrocio di via Cocchia, nei pressi dell’agguato avvenuto ieri, per girare alcune immagini. Improvvisamente, il cameraman è stato aggredito alle spalle da una decina di persone che lo hanno preso a calci e pugni.

Qualcun’altro nel frattempo gli ha strappato la telecamera di mano e l’ha sbattuta contro il parabrezza del furgoncino delle televisione dicendo in dialetto: “qui non si fanno film, c’è stato un morto”. Quando il giornalista ha tentato di scendere dall’auto per andare in soccorso dell’operatore è’ stato aggredito anche lui con calci e pugni e sconosciuti hanno rotto anche il finestrino laterale dell’auto che si è frantumato sul volto del giornalista. Dopo l’arrivo della polizia, Limata e Vaccariello sono stati ricoverati all’ospedale Rummo. Hanno evidenziato che “l’aggressione è avvenuta tra l’indifferenza della gente che non ha alzato un dito per evitare il linciaggio”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress