RSS Feed

Benevento non è più “città tranquilla” e il Rione Libertà, con 29 atti delinquenziali in due anni, somiglia sempre di più a Secondigliano

0

maggio 4, 2009 by admin

di Gabriele Corona *

I killer che il 27 aprile hanno ucciso a colpi di pistola un uomo al Rione Libertà davanti a tutti, in pieno giorno, hanno definitivamente distrutto il mito di “città tranquilla” che molti politici e rappresentanti delle istituzioni hanno voluto continuare ad alimentare, nonostante fosse già chiaro, da tempo, che la delinquenza organizzata spadroneggia indisturbata a Benevento.
Basta ricordare, che solo negli ultimi due anni al Rione Libertà, 9 attività commerciali sono state prese a pistolate, 18 auto sono state bruciate, 1 uomo è stato gambizzato, 3 cavalli sono stati strangolati e diverse sono state le aggressioni e gli atti di intimidazione, per rendersi conto che oramai questa città diventa sempre più uguale a quelle realtà napoletane e casertane dove la malavita regna incontrastata nonostante i proclami del Governo e degli amministratori locali sulla “sicurezza” e sulla “legalità”.
Dopo una settimana dall’omicidio di via Bonazzi, bisogna smetterla con le solite frasi di circostanza e guardare in faccia la realtà per contrastare decisamente la camorra che è impegnata in una guerra tra clan perchè sempre più interessata al racket, al traffico di droga e a riciclare denaro sporco in edilizia e in attività commerciali, grazie alla colpevole distrazione e alla complicità dei funzionari e dei politici corrotti.

* presidente Altrabenevento

VEDI LA MAPPA:  mappa.jpg


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress