RSS Feed

Clemente Mastella: Mastella: “Se tutto va male, io e mia moglie andremo in una cella a due piazze”

0

maggio 16, 2009 by admin

(Agi) Avellino 16 maggio 2009 – Immagina una cella a due piazze, per sè e per la moglie, ma è una battuta che Clemente Mastella si concede parlando ai candidati Udeur alle prossime amministrative ad Avellino. L’ex ministro Guardasigilli del governo Prodi, intervenendo alla presentazione delle liste, si dice tranquillo rispetto all’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e poi trasmessa agli uffici giudiziari di Napoli. “Per male che vada – ha detto Mastella, ora candidato nella lista Pdl alle europee – avrò la consolazione di andare in galera con mia moglie”. Chiusa la parentesi ironica, Mastella ha ribadito la propria estraneità ai fatti che gli vengono contestati. “La presunta concussione nei confronti del presidente Bassolino è un atto politico. C’e’ ancora qualche filamento ideologico che considera un atto politico reato, ma io sono e resto tranquillo. Ogni tanto leggo sui giornali, prima di ricevere comunicazioni dai giudici – ha proseguito – che ci sono inchieste su appalti. Non mi sono mai occupato di appalti, le mie mani sono pulite”. Infine sull’iter giudiziario cominciato il 16 gennaio dello scorso anno: “E’ irrituale che un avviso mi venga recapitato in campagna elettorale, ma questi sono i tempi della giustizia, ne prendo atto. Ogni tanto apprendo notizie dalla stampa di avvisi e atti giudiziari, vorrei precisare che si tratta sempre della stessa vicenda. C’è stata anche qualche archiviazione per la verità. Abbiamo infatti saputo che non siamo un’associazione di delinquenti, ma un partito. E come partito adesso pensiamo solo alle elezioni”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress