RSS Feed

Mastella: magistrati siano autonomi. No alle condanne “morali”

0

maggio 23, 2009 by admin

“Come ex Guardasigilli ho garantito l’autonomia della magistratura ma quando c’è un’idea hegeliana o moraleggiante alla base delle decisioni della magistratura e si condanna qualcuno per questioni morali e non per legge, non c’è più autonomia, che è indispensabile che la magistratura conservi”. Lo ha detto il leader dell’Udeur Clemente Mastella, candidato del PdL al Parlamento europeo, partecipando a Barletta ad un incontro elettorale. Rispondendo ai giornalisti Mastella ha anche accennato al caso Mills e alla richiesta di dimissioni rivolta dall’opposizione a Berlusconi affermando che “c’è il lodo Alfano, non può dimettersi”.

“Il conflitto tra politica e magistratura – ha aggiunto – deve sanarsi ma serve buon senso, sia da parte dell’una sia da parte dell’altra perchè i diritti e i doveri valgono per tutti”. “Io – ha concluso – per mio conto ho sempre cercato la pacificazione tra questi due soggetti, ma allora non andava bene quello che c’era e ora non va bene il quadro giuridico attuale”.

FONTE: Ansa


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress