RSS Feed

Sarà Caparezza il testimonial della quinta edizione della notte bianca di Cerreto Sannita in programma il 21 luglio

0

luglio 7, 2009 by admin

Sarà Caparezza il testimonial della notte bianca di Cerreto Sannita (BN) in programma martedì 21 luglio, il cui tema sarà quest’anno “La notte degli eroi”. La Movida, giunta alla quinta edizione, diventa “d’autore”, scegliendo di legare la sua forza emotiva ad un tema sociale: le morti bianche. Un modo, quindi, per coniugare un momento di festa con la difesa della vita, per promuovere i valori della legalità e del lavoro.

La Movida è il trionfo della notte giovane, ma può trasformarsi in una cassa di risonanza per quei giovani che non hanno voce: quelli sfruttati dal lavoro e spesso vittime di incidenti decisamente evitabili e inaccettabili. Il concept dell’edizione 2009, tra l’altro, s’inserisce nel progetto regionale “Mani d’autore”, un percorso della creatività, promosso dall’assessorato regionale al Turismo e dall’assessorato provinciale alla Cultura, che riconosce nell’artigianato una delle espressioni più preziose e autentiche della cultura locale.

La notte bianca di Cerreto Sannita quest’anno propone, dunque, anche un percorso in cui l’arte mostra di avere gli occhi aperti sul mondo; con le parole e i suoni, i ritmi, le immagini, verranno poi raccontati il coraggio e la forza degli “eroi moderni”, persone normali ed eccezionali allo stesso tempo. Il testimonial della Movida 2009 sarà, come detto, Caparezza, un artista forte per il coraggio di raccontare e denunciare, che ha sostenuto la causa, realizzando la sua unica data campana proprio a Cerreto Sannita in occasione della notte bianca.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.