RSS Feed

Pressioni sul gip di Mastella, c’è l’inchiesta. L’ex Guardasigilli: non so nulla

0

luglio 13, 2009 by admin

Un magistrato dell’ufficio gip di Napoli, Sergio Marotta, denuncia di aver ricevuto, nel corso di un incontro avvenuto lo scorso 2 luglio, pressioni da una collega per ammorbidire la posizione processuale dell’ex Guardasigilli, e neo europarlamentare Clemente Mastella, in cambio di favori al Csm. Sulla vicenda – secondo quanto riferisce oggi il quotidiano Il Mattino – la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta e un esposto è finito sul tavolo del Csm.

«So che sei il gup di Mastella, ti chiedo di proscioglierlo o archiviare la sua posizione» è la frase riferita da Marotta nella sua denuncia al capo dell’ufficio Bruno D’Urso e al presidente del tribunale di Napoli Carlo Alemi. L’inchiesta in questione è quella sull’Udeur campano che vede imputato con lo stesso Mastella anche la moglie, Sandra Lonardo. Oltre che per loro, il 15 maggio scorso la procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio di una ventina di persone. Sull’onda dell’inchiesta Mastella, era il gennaio del 2008, si dimise da ministro della Giustizia.

«Di questa storia non so proprio nulla. Non so come nasce, nè come si svolge. La apprendo adesso. Dunque, no comment», è la risposta di Mastella alla richiesta di un commento. L’inchiesta in questione è quella sull’Udeur campano in cui Mastella è imputato assieme ad altre venti persone, tra cui la moglie Sandra Lonardo, presidente del Consiglio regionale della Campania, per presunti condizionamenti nell’assegnazione di appalti e incarichi pubblici.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress