RSS Feed

Mastella, incontro “ravvicinato” e casuale con De Magistris

0

luglio 23, 2009 by admin

Quasi si sfiorano, ma non si salutano, alla Camera l’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella e l’ex pm che lo inquisì, Luigi De Magistris, ora europarlamentare dell’Idv. I due si incrociano davanti all’ascensore che porta alla sala stampa di Montecitorio, ma De Magistris è girato di spalle.

Così è solo Mastella che lo vede, ma tira dritto. Nessuno sguardo tra i due, nessun saluto. Eppure ognuno sapeva della presenza dell’altro. Tanto che i più stretti collaboratori dell’ex Guardasigilli avevano fatto di tutto perchè gli orari delle due conferenze stampa che vedevano protagonisti i due ex avversari venissero sfalsate.

“L’incontro con la stampa di Mastella – racconta uno dei suoi fedelissimi – si sarebbe dovuto tenere alle 17. Quello dell’Idv alle 11 di mattina. Quindi non ci sarebbe stato nessun problema. All’ultimo momento però, poco prima delle 11, dall’Idv telefonano a chi gestisce i lavori della sala stampa e avvertono: l’appuntamento delle 11 per un contrattempo slitterà alle 16. Appena un’ora prima di quello di Mastella”. “Però non ci preoccupiamo più di tanto – prosegue – perchè comunque ci sarebbe stato un intervallo di mezz’ora tra i due appuntamenti”. Ma i dipietristi, dopo aver spiegato ai cronisti cosa stanno facendo in Europa per denunciare l’emergenza che esiste in Italia sul fronte della libertà d’informazione e per il tentativo della maggioranza di svuotare la Costituzione “attraverso legge ordinaria”, proprio come denuncia De Magistris, si attardano nel corridoio antistante la sala del Mappamondo. Proprio quella dove dovrebbe arrivare a minuti Mastella.

Il gruppo di europarlamentari, accompagnati da Di Pietro, si fa persino una foto ricordo dentro la commissione Giustizia di Montecitorio. Così l’incontro diventa inevitabile: mentre l’ex ministro prende l’ascensore per salire, l’ex pm che lo inquisì scende. Mastella, interrogato dai cronisti sul quasi incontro, risponde sorridendo: “Ma no, non l’ho visto, non c’ho fatto caso. Perchè a me – spiega rivolgendosi a una cronista vestita di bianco – attira di più il bianco, non guardo il nero…”.

Fonte ANSA


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress