RSS Feed

Impianto Vocem, Nardone: comprendo la rabbia dei bergamaschi

0

luglio 28, 2009 by admin

(Il Quaderno) – “Bergamo chiede un risarcimento? Lo comprendo benissimo. La Regione Campania li ha tenuti sospesi per due anni, rimandando una decisione che poi è stata negativa. Se lo avessero detto subito, sarebbe stato meglio per tutti”. Così Carmine Nardone, ex presidente della Provincia di Benevento che aveva mandato in porto l’operazione dell’impianto di San Salvatore Telesino, commenta la notizia che Bergamo chiederà un risarcimento danni per il no a costruire la centrale a biomasse.

Nardone, intervistato da Fabrizio Geremicca per il Corriere del Mezzogiorno, dice di capire la rabbia dei bergamaschi in quanto è stata la Regione Campania a tenere Vocem sul filo per due anni tenuto conto che il Consiglio Provinciale si era già espresso contro il progetto di San Salvatore. Una scelta, però, che Nardone non ha mai condiviso perché a suo giudizio la centrale poteva essere un contributo per produrre energia a impatto ambientale sostenibile.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress