RSS Feed

Impianto Vocem, Cimitile sfida Bergamo sulla richiesta di risarcimento

0

luglio 29, 2009 by admin

(Il Quaderno) – Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, non teme l’annuncio dell’Ente di Bergamo che intende chiedere un risarcimento di 4 milioni di euro per la mancata realizzazione della centrale a biomasse a San Salvatore Telesino dopo la bocciatura della Conferenza dei Servizi sulla base anche di una relazione presentata dai tecnici della Rocca dei Rettori. “Ai signori di Bergamo rispondo: se voi suonerete le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane”.

Così Cimitile in un’intervista rilasciata oggi a Fabrizio Geremicca per il “Corriere del Mezzogiorno” che ieri aveva dato conto della decisione presa dalla Provincia lombarda. Il presidente sannita ha spiegato che il progetto della Vocem è stato bocciato perché ha un alto impatto ambientale ed è scarsamente efficiente. Ha poi detto che bisogna investire sul solare e sulla sostituzione degli impianti eolici esistenti con altri più efficienti.

La Rocca, ha dichiarato ancora Cimitile, investirà sulla diga di Campolattaro, attualmente inutilizzata ma in grado di produrre energia elettrica e acqua potabile. Cimitile, infine, si è espresso il disaccordo con il suo predecessore Carmine Nardone secondo cui i bergamaschi hanno le loro ragioni nel chiedere il risarcimento.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress