RSS Feed

A Benevento la notte europea dei ricercatori

0

settembre 22, 2009 by admin

(Sanniopress) – La “Notte europea dei ricercatori” farà per la prima volta tappa a Benevento il 25 settembre. Ad annunciarlo è Floriano Panza, presidente del Parco Scientifico e Tecnologico (PST) di Salerno e delle Aree Interne della Campania. Il grande evento, promosso dalla Commissione europea, coinvolgerà una rete di 250 città con lo scopo di divulgare presso i cittadini l’attività svolta da Centri di ricerca ed università. In tutta Europa, venerdì prossimo, sono in programma convegni, workshop, spettacoli, dimostrazioni pratiche che consentiranno ai protagonisti ed ai visitatori di apprezzare i progressi della ricerca scientifica ed universitaria al servizio dell’ambiente, della salute, della sicurezza, delle attività produttive. La Notte europea dei ricercatori di Benevento è organizzata dal Centro Europe Direct Salerno e AIC del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree interne della Campania con il patrocinio e la collaborazione del Comune e della Provincia di Benevento, delle Università di Benevento e Salerno, del MARSec e dell’Osservatorio Astronomico del Sannio. L’evento si svolgerà presso la Rocca dei Rettori mentre il programma dettagliato della manifestazione sarà illustrato nel corso della conferenza stampa giovedì alle 11 nella sala consiliare della Provincia di Benevento.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress