RSS Feed

L’associazione Parliamone aderisce alla proposta di intitolare uno spazio pubblico a Siani

0

settembre 30, 2009 by admin

Nazzareno Orlando e Tullia Bartolini*

L’associazione Parliamone, da tempo impegnata sul territorio con iniziative mirate a favorire il dibattito interno alla città e ad aprire un grande confronto interno alla stessa, aderisce alla proposta lanciata dall’associazione Sanniopress di Billy Nuzzolillo che mira ad intitolare uno spazio pubblico a Giancarlo Siani, giovane giornalista trucidato dalla camorra a 24 anni solo perché colpevole di aver detto la verità ed aver avuto il coraggio di esprimere il proprio libero pensiero senza condizionamenti.

L’associazione Parliamone crede che sia arrivato il momento che la politica si interroghi e si impegni di più su iniziative concrete come queste. Lo sviluppo di un territorio passa attraverso fatti concreti e riflessioni su problematiche serie come quelle delle infiltrazioni camorristiche. E’ dunque necessario marginalizzare chi intende preoccuparsi di falsi problemi senza affrontare e tentare di risolvere quelli veri.

* rappresentanti dell’associazione Parliamone


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress