RSS Feed

L’associazione culturale “Peppino Impastato” aderisce alla petizione per intitolare una strada a Siani

0

ottobre 1, 2009 by admin

L’associazione culturale “Peppino Impastato” di Benevento si unisce con forza all’appello lanciato dall’associazione “Sanniopress Onlus” riguardante l’intitolazione di una piazza, una strada o un luogo pubblico della nostra città alla memoria di Giancarlo Siani, giovane giornalista ucciso 24 anni fa dalla camorra.
Esempi di coraggio come quello di Siani devono essere tenuti vivi soprattutto tra i più giovani, intitolare un luogo di aggregazione alla sua memoria sarebbe un auspicabile segnale da parte delle istituzioni per mostrare come il valore dell’antimafia rappresenti un impegno concreto, facendo vivere il messaggio della legalità proprio quando questa sembra messa maggiormente a rischio, a Benevento come in Italia.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress