RSS Feed

No alla tassa sui passi carrabili!

0

ottobre 10, 2009 by admin

di Pietro Di Lorenzo *

Sono passati dieci anni da quando fu eliminata la tassa sui passi carrabili. Ma in questi giorni siamo raggiunti da “raccomandate a.r.” con l’applicazione della tassa per “accesso carrabile” lungo le strade provinciali. Si chiede il pagamento e si avverte poi che i canoni successivi dovranno essere versati entro il 31 gennaio di ciascun anno.

Tutto ciò deriva dalla delibera del Consiglio Provinciale n° 26 del 27 febbraio 2008, con cui è stato istituito il COSAP (canone per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche) con decorrenza 1° gennaio 2009. Aziende, attività industriali, artigianali, impianti di carburanti, cartelloni pubblicitari, sono impietosamente tassati ancora una volta. Di nuovo si preferisce imporre gabelle assurde che continuano ad appesantire il già difficile viaggio degli imprenditori. Ma leggendo il Regolamento, composto da ben 40 cartelle, si scopre che la Provincia tasserà tutti i cittadini perché per “occupazioni permanenti con cavi, condutture od altro realizzate da società erogatrici di servizi pubblici” si pagherà anche € 0,77 per utenza.

Per chiedere l’eliminazione del COSAP inizia una campagna di raccolta firme tra i cittadini. Si potrà firmare dal lunedì al venerdì dalla ore 7,30 alle 17,30 presso EUROGRONDE in Limatola alla Via Provinciale.

Per saperne di più inviare una mail a: notassapassicarrabili@gmail.com

* Promotore del Costituendo Comitato “NO al COSAP”


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress