RSS Feed

La Luminosa annuncia querela, Altrabenevento andrà avanti

0

ottobre 25, 2009 by avsim

di Gabriele Corona*

La società Luminosa interessata alla costruzione di una centrale elettrica a turbogas della potenza di 400 mega Watt su un terreno alla confluenza del fiume Calore con il Tammaro, ha emesso un comunicato per lamentare la indisponibilità degli Enti locali alla trattativa proposta e per annunciare una querela nei miei confronti.

La ditta si riferisce alle mie considerazioni sugli assetti societari, il passaggio del 94% delle quote azionarie da soci napoletani alla società svizzera BKW e l’ammontare dei costi di progettazione e delle consulenze fatte pubblicamente nel corso di una Conferenza stampa convocata da Comune e Provincia il 19 ottobre scorso.

Ritengo la minacciata querela per diffamazione, assolutamente risibile ed inutile perché l’associazione da me presieduta non ha alcuna intenzione di rinunciare ad opporsi decisamente alla centrale proposta che è fortemente inquinante e dannosa sul piano economico per questo territorio. Alla Luminosa propongo un confronto pubblico su tutti gli aspetti della questione e quindi anche sulle carenze del progetto presentato, la illegittima assegnazione del lotto da parte del Consorzio ASI, le disattenzioni della Commissione ministeriale di Valutazione dell’Impatto Ambientale ed il comportamento delle forze politiche.

*Presidente di Altrabenevento


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress