RSS Feed

Virus A H1-N1, una vittima al Cotugno di Napoli

0

ottobre 27, 2009 by admin

Una persona, affetta dall’influenza A, è deceduta oggi nell’ospedale Cotugno di Napoli. Ne ha dato conferma all’Ansa il direttore sanitario dell’ospedale partenopeo, Cosimo Maiorino. Secondo quanto si apprende – ma su questo non c’é ancora conferma – l’uomo farebbe parte della categoria dei sanitari.

Si tratta della seconda vittima del virus A H1-N1 presso il nosocomio napoletano. Il 4 settembre si era fermato il cuore di D.G., uomo di 51 anni, colpito dal virus dell’influenza A H1N1, che da giorni era ricoverato in gravissime condizioni nell’ospedale. Si è trattato della prima vittima in Italia dell’influenza A, anche se in quel caso il virus è soltanto in parte responsabile del decesso che è stato determinato, soprattutto, dalle gravi patologie che già da diverso tempo affliggevano il paziente.

FONTE: ANSA


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress