RSS Feed

Venerdì 13, presso l’auditorium Giovanni Paolo II, la presentazione del libro dedicato alla giornalista russa Anna Politkovkaja

0

novembre 11, 2009 by admin

Ancora un appuntamento d’autore all’Istituto De La Salle. Andrea Riscassi, giornalista della Rai di Milano, dove si occupa di cronaca e di politica, sarà ospite venerdì 13 alle 11 all’Auditorium Giovanni Paolo II, per la presentazione del libro in memoria di Anna Politkovkaja.
L’incontro è stato promosso d’intesa con l’istituto De La Salle dalla giornalista Enza Nunziato. La pubblicazione (edita da Sonda) dal titolo “Anna è viva. Storia di Anna Politkovkaja una giornalista non rieducabile”, descrive, come ci spiega stesso l’autore “il coraggio di una donna nel raccontare gli errori e gli orrori del terrorismo ceceno ma soprattutto del regime di Putin che lì si è macchiato di crimini contro l’umanità”.
Gli studenti dell’Istituto De La Salle hanno preparato una drammatizzazione del testo di Riscassi e saranno accompagnati nella performance dal trombettista jazz Luca Aquino.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress