RSS Feed

Lo “Spazzatour” di Bertolaso: veramente finita l’emergenza rifiuti?

0

novembre 23, 2009 by avsim

Il recente “tour della spazzatura”, realizzato dal Sottosegretario Bertolaso per le testate giornalistiche estere, ha mostrato una Campania sostanzialmente liberata dall’emergenza rifiuti.
Al centro dell’attenzione c’è stato anche il termovalorizzatore di Acerra, oggetto di tante polemiche all’epoca della sua messa in funzione, ma poi dimenticato. Ora il suo funzionamento è sospeso, anche se pochi ne hanno dato notizia.
Ma è davvero finita l’emergenza? Quello che è stato mostrato al pubblico è il dato reale, oppure la nostra regione giace ancora in una cattiva situazione?

E’ Raffaele Pirozzi che, dalle pagine di Caffè News Magazine, analizza a fondo lo stato dei fatti ed entra dentro la complessa vicenda dello smaltimento dei rifiuti in Campania, ieri, oggi e domani. Senza tralasciare le questioni legate alla politica.

Leggi l’articolo su Caffè News Magazine


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress