RSS Feed

Benevento, raid vandalico al Liceo Rummo: gravi indizi per il terzo studente

0

novembre 27, 2009 by avsim

I Carabinieri di Benevento stanno raccogliendo ulteriori elementi d’accusa nei confronti del terzo studente, 17enne, coinvolto nel raid vandalico al Liceo Rummo dello scorso 20 novembre.
Nei confronti dello studente sarebbe già emerso un quadro grave, con indizi che lo porterebbero verso un’accusa a metà strada tra il semplice favoreggiamento e la vera e propria complicità.
Il 17enne, infatti, avrebbe raccolto tra i suoi colleghi il denaro necessario per consentire ad un ragazzo maggiorenne, esterno alla scuola, di effettuare l’atto vandalico.
Le indagini proseguono, mentre si profila una situazione molto delicata, che potrebbe vedere coinvolti anche altri studenti, non si sa ancora a che titolo.
Dal punto di vista dell’immagine delle scuole cittadine, inoltre, rimane purtroppo poco da dire: dei ragazzini, di minore età, non troverebbero alcuna difficoltà nel commissionare veri e propri delitti, al fine di sospendere per qualche giorno le attività didattiche.

Per approfondimenti:


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress