RSS Feed

Continuano i decessi per Influenza A in Campania: a Salerno anziano muore dopo vaccino

0

novembre 27, 2009 by avsim

Nella giornata di oggi si sono registrati altri due decessi per Influenza A a Napoli. Si è trattato di un 64enne, già ricoverato nelle scorse settimane a causa di una cardiopatia ischemica e di una insufficienza respiratoria, e di un 44enne non affetto da patologie pregresse.
Ma il vero “caso” relativo all’Influenza A in Campania è scoppiato a Salerno: un pensionato 64enne affetto da asma bronchiale, sottopostosi al vaccino contro l’H1N1 ad inizio novembre su consiglio medico, è poi deceduto dopo che le sue condizioni si erano progressivamente aggravate.
La Procura di Salerno ha affidato il caso ad un’equipe di esperti, che dovrà stabilire qual è stata la casua di decesso del pensionato. Nell’ambito dell’inchiesta sono stati emessi, con l’ipotesi di omicidio colposo, 16 avvisi di garanzia, atto dovuto per permettere la nomina di perizie di parte nell’ambito dell’autopsia.

Per approfondimenti:


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress