RSS Feed

“Il controllo dei cittadini sul governo degli Enti Locali”: incontro aperto domani a Telese Terme

0

novembre 27, 2009 by avsim

Domani pomeriggio, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Telese Terme, in Piazza Madre Teresa di Calcutta, sarà il momento per il primo confronto aperto, a seguito degli scottanti arresti che hanno coinvolto recentemente proprio la cittadina termale, sul tema del rapporto tra cittadini ed Enti Locali, nella gestione del territorio e delle risosre pubbliche.
L’incontro viene promosso da numerose associazioni sannite: “Cittadini in Movimento – Laboratorio di cittadinanza attiva”, “Comitati civici di San Salvatore Telesino e Guardia S. contro l’inceneritore”, “Altrabenevento – Associazione per la città sostenibile contro il malaffare”, “Benevento EcoSolidale – Comunità delle associazioni ambientaliste e solidali sannite”, “Rete Arcobaleno – Associazioni per un’economia ecosolidale”, “Coordinamento delle associazioni/comitati contro la centrale elettrica di Ponte Valentino”, “Lerka Minerka – Naturalismo ed escursionismo”, “Città di Eufemia – Nodo di economia solidale”.
Saranno affrontati diversi temi, tutti fondamentali per il ruolo che le amministrazioni locali ricoprono nella gestione dei beni comuni e nel rapporto con la società civile: dall’inceneritore di San Salvatore Telesino alla centrale a turbogas “La Luminosa” a Ponte Valentino; dalla questione dei rifiuti al degrado paesaggistico; dall’ecovicinanza alla privatizzazione dell’acqua, senza dimenticare il ruolo dei presìdi sanitari.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress