RSS Feed

A caccia di turisti sul web: nasce il portale Vacanzenelsannio.com

0

novembre 28, 2009 by admin

Conquistare nuovi segmenti del mercato turistico attraverso internet. E’ questa, in sintesi, la sfida lanciata dall’Ente provinciale per il turismo di Benevento, che nei giorni scorsi ha messo in rete il sito Vacanzenelsannio.com. il portale dell’incoming che mette in vetrina le strutture ricettive del Sannio beneventano

“L’idea innovativa – spiega l’amministratore dell’Ept, Giovanni La Motta – è quella di offrire ai turisti un unico strumento di prenotazione e nello stesso tempo uno spazio unico per scoprire pacchetti turistici del nostro territorio”.

Il sito è stato ideato, progettato e realizzato dalla Natan Edizioni di Benevento.
“Abbiamo condiviso con gli operatori di settore l’idea del portale già in fase progettuale – prosegue La Motta -. Inoltre, l’azienda che ha progettato e realizzato il sito ha sperimentato l’uso di social network Facebook per la discussione e condivisione del progetto. Un metodo di lavoro che, devo dire, ha riscontrato notevole successo. Al momento, infatti, sono oltre 1.000 i fan della pagina

Il portale Vacanzenelsannio.com ruota intorno al modulo di prenotazione multicontact “Prenota la tua vacanza con un clic”. Offre, infatti, la possibilità di inviare da un unico accesso una richiesta di disponibilità a tutte le strutture ricettive del territorio, indicando: nome, cognome, e-mail, date di arrivo e partenza, numero di persone, località preferita, minimo e massimo della spesa complessiva desiderata, richiesta di colazione, pranzo o cena, altre richieste specifiche.

La richiesta viene inviata a tutte le strutture ricettive, che la ricevono nella propria casella di posta elettronica. I gestori delle strutture possono, quindi, rispondere negativamente alla richiesta del turista oppure rispondere positivamente, con l’offerta del prezzo tarata sulle richieste e sulla tipologia di cliente.

“Per gli utenti c’è il grande vantaggio di scegliere la migliore offerta, tra le risposte che riceveranno direttamente dalle strutture ricettive del territorio – conclude l’amministratore dell’Ept -. Poi si possono anche cercare le singole strutture turistiche, attraverso una sezione del portale che consente di indicare il comune e il tipo di struttura. Né mancano pacchetti turistici messi a disposizione dalle agenzie di viaggio”.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress