RSS Feed

Tagli alla riabilitazione: le strutture scendono in piazza e protestano insieme ai pazienti

0

dicembre 2, 2009 by admin

Circa trecento persone hanno partecipato al corteo a sostegno dei nove centri di riabilitazione della provincia che da ieri hanno sospeso le loro attività creando disagi ai pazienti e problemi economici ai dipendenti. Una manifestazione organizzata, è stato sottolineato, per protestare ‘contro i tagli della Regione Campania’.

Familiari dei pazienti, titolari e personale dei centri di riabilitazione sannita per due ore hanno manifestato sotto la Prefettura dove, una loro delegazione, è stata ricevuta dal prefetto Michele Mazza.

Secondo gli operatori, infatti, ‘i 650mila euro destinati dalla Regione Campania alla provincia di Benevento, a fronte dei 2,5 milioni di euro richiesti, necessari per garantire l’assistenza sino al 31 dicembre 2009 per le prestazioni riabilitative residenziali e di semiconvitto, non sono sufficienti’.

Di qui la decisione unanime dei centri di riabilitazione di sospendere le attività fino alla fine dell’anno e riaprire dal prossimo primo gennaio.

‘Sarà un brutto Natale’, dicono i dipendenti delle strutture sanitarie, mentre i familiari dei pazienti sottolineano ‘le loro forti preoccupazioni e i grossi disagi che la chiusura dei centri sta comportando agli assistiti’.

Michele Razzano, titolare di uno dei centri di riabilitazione sanniti, ha detto: ‘Cosa risponde la Regione Campania a queste persone? In futuro ci saranno altre proteste, tutto il mese di dicembre lo passeremo a farci sentire. Questa di oggi non è nè la prima nè sarà l’ultima l’ultima protesta: se non troviamo un riscontro continueremo a segnalare all’opinione pubblica questo disastro che interessa la Campania’.   (fonte: ANSA)

il servizio de Il Quaderno

la photogallery de Il Quaderno

il servizio della Gazzetta di Benevento


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress