RSS Feed

A Nazzareno Orlando il premio letterario Città di San Leucio per “Il vento nel sacco”

0

dicembre 3, 2009 by admin

“Il vento nel sacco” di Nazzareno Orlando è risultato primo classificato al “Premio letterario nazionale di poesia e narrativa Città di San Leucio”, giunto alla sua quattordicesima edizione.

Sempre per la sezione poesia si sono aggiudicati il secondo e il terzo posto Agostina Spagnolo della provincia di Avellino con “Volevo guardare il mare” e Nino Cesarano di Napoli con “E Vocce”.

La sezione narrativa ha visto vincitore il veneziano Sandro Manoni con “L’isola delle Lusinghe”. Il secondo posto è andato a Claudio Cerruti di Milano con “Diario di un barista accidentale” mentre al terzo posto si è posizionato il napoletano Pasquale Prisco con “Il Pentito”.

Un premio speciale alla memoria di Ilario Iannace è andato al romanzo “L’Attesa” di Giuseppe Ecca di Roma. Al giornalista del Mattino e della Rai Nico De Vicentis il riconoscimento Medaglia d’Oro “Carmine Porcaro”.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress