RSS Feed

Da domenica ad Amorosi l’atmosfera magica dei mercatini di Natale

0

dicembre 3, 2009 by admin

Fervono i preparativi ad Amorosi per la prima edizione del Mercatino di Natale, previsto per il ponte dell’Immacolata. Il centro storico attende numerosi i visitatori tra candele luminose, profumo di dolci e musiche tradizionali. Tante idee regalo riempiranno le bancarelle degli artigiani locali, che esporranno lungo le vie del centro e proporranno addobbi per l’albero e il presepe, giochi, libri, decorazioni, bigiotteria, abiti decorati a mano, cestini di vimini e molto altro ancora. L’iniziativa, attivamente promossa dall’assessorato al Turismo, la cui delega è affidata a Maria Antonietta Franco, intende valorizzare e promuovere l’immagine della cittadina di Amorosi, attraverso una nuova politica culturale.

Il programma degli eventi per l’8 dicembre sarà impreziosito da due concerti corali eseguiti dalla Schola Cantorum della Parrocchia di San Michele Arcangelo. Il primo, diretto dai maestri Michele Riccio e Beatrice Malgieri, prevede l’esecuzione di brevi brani di musica corale e si terrà fuori dalla Chiesa Madre dopo la messa delle 11. Il secondo concerto, che prevede un repertorio classico natalizio, si terrà invece all’interno della stessa Chiesa, in serata, e sarà diretto dal maestro Elvia Colella. Da non perdere l’atmosfera magica e unica dei mercatini di Natale, che inaugurano le festività natalizie anticipando la festa più bella dell’anno.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress