RSS Feed

Giovedì 10 un’iniziativa della Provincia sul territorio violato e le ecomafie

0

dicembre 4, 2009 by admin

Giovedì 10 dicembre, nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, è in programma per “Campania (in)felix. Territorio violato ed Ecomafie”, iniziativa realizzata nell’ambito del progetto promosso dalla Regione Campania sulla tutela della Biodiversità. “Campania (in)felix”, che si svolgerà in due sessioni, sempre presso la sala consiliare della Provincia, è promossa dagli assessori all’Ambiente, Gianluca Aceto, e alle Politiche formative, Annachiara Palmieri, della Provincia di Benevento,

La prima sessione inizierà alle 10 e ha come sottotitolo: “La Natura ha i suoi colori”, con la partecipazione di Aniello Cimitile, presidente della Provincia di Benevento; Luigi Abbate e Luigi Diego Perifano, rispettivamente presidente e direttore di Sannio Europa; del provveditore agli studi, Pietro Esposito; e degli assessori provinciali Aceto e Palmieri. In questa sessione sarà presentato al pubblico il “Quaderno di Educazione Ambientale”, ideato e realizzato da Sannio Europa e dedicato ai bambini delle Elementari.

La seconda sessione è fissata per le 17 e consisterà in una tavola rotonda che discuterà il tema “Territorio Violato ed Ecomafie”. I lavori, introdotti dall’assessore Aceto, avranno le seguenti relazioni programmate: “Crimini ambientali e indagini investigative” discussa da Antonio Clemente, magistrato della Procura della repubblica di Benevento; “Dalle ecomafie all’Ecosviluppo” svolta da Marco Musella, ordinario di Economia politica alla Federico II di Napoli; “Ecomafie e legalità ambientale”, discussa da Raffaele Del Giudice, direttore di Lega Ambiente Campania;“Crimine organizzato e traffico di rifiuti”, a cura di Rosanna Romanelli del Foro di Napoli. Ai lavori, che saranno moderati dal direttore di Sannio Europa, Luigi Diego Perifano, parteciperanno esponenti delle Forze dell’Ordine ed esercenti delle professioni sanitarie.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress