RSS Feed

La «Gazzetta ufficiale» della Regione sarà consultabile solo «on line»

0

dicembre 5, 2009 by admin

Rivoluzione telematica alla Regione Campania. E’, infatti, in distribuzione in questi giorni l’ultimo numero del Burc, la «gazzetta ufficiale» dell’ente, pubblicata settimanalmente dal 1970 ad oggi.

D’ora in avanti le leggi, le delibere e i provvedimenti della Regione saranno pubblicati sul nuovo bollettino digitale, disponibile online all’indirizzo http://burc.regione.campania.it. Una scelta che consentirà di eliminare i costi di stampa e distribuzione del Burc, per un risparmio annuo di circa 2 milioni di euro. Tra i nuovi servizi, è prevista la ricerca avanzata degli atti per parole chiave, oltre che la consultazione e la stampa on demand degli atti presso le sedi degli Urp (uffici relazioni con il pubblico) regionali. La nuova piattaforma digitale, consultabile gratuitamente, è già visitata da una media di 60mila navigatori giornalieri, con picchi di 100mila utenti.

Per effetto dell’art. 27 della legge 1/2009 la pubblicazione online degli atti ha valore legale, e consente dunque di accelerare in modo significativo l’esecutivita’ dei provvedimenti regionali. La Campania – ha sottolineato il presidente Antonio Sassolino nel corso della presentazione – è tra le prime regioni italiane ad aver dato valore giuridico al Burc digitale


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress