RSS Feed

Napoli, folla a San Gregorio Armeno: in migliaia lungo la via dei pastori

0

dicembre 7, 2009 by admin

A San Gregorio Armeno l’afflusso di migliaia di turisti nei vicoli del centro storico, culla da oltre un secolo dell’arte presepiale, viene interpretato come un segnale di ripresa.

«Le feste natalizie qui – spiega l’artigiano Genny Di Virgilio a Il Mattino – sono cominciate già da qualche giorno e se continua così non possiamo che essere contenti visto il periodo di crisi economica che stiamo attraversando». A favorire la presenza di tante persone, i vicoli sono talmente affollati che in alcuni tratti è difficile anche camminare, la bella giornata di sole che sta caratterizzando a Napoli questo primo fine settimana di dicembre.

«Un natale in controtendenza – dice un altro artigiano, sempre al quotidiano di via del Chiatamone – rispetto a quello che ci aspettavamo. La folla – sottolinea – non è sempre indice di buone vendite. A volte qui si viene solo per curiosità ma visto come sta andando dobbiamo dire che anche gli acquisti non vanno male».


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress