RSS Feed

Inchiesta sullo smog a Napoli, scatta anche il blocco del traffico

0

dicembre 8, 2009 by avsim

A Napoli il problema dello smog è certamente molto forte. Lo dimostra l’inchiesta che è stata avviata dalla Procura e che vede indagato anche l’assessore comunale all’Ambiente Rino Nasti, con la duplice accusa di omissione in atti di ufficio ed emissione in atmosfera di sostanze inquinanti. Le stesse ipotesi di reato dell’indagine sullo smog che coinvolge la Regione Lombardia insieme a Comune e Provincia di Milano.
Nasti, però, non ci sta: difende il suo operato attaccando non solo la gestione dell’inquinamento da parte della Regione (
«è ancora giacente in Consiglio regionale la delibera per provvedimenti sovracomunali, approvata dalla giunta campana a maggio, e non ancora convertita»), ma anche i dati sulle polveri sottili, raccolti dall’Arpac e ritenuti non veritieri dall’assessore.
Intanto, per attenuare la situazione dello smog a Napoli si cerca di prendere ogni misura possibile: saranno, allora, 117 i chilometri quadrati interessati dal nuovo esperimento di limitazione programmata della circolazione dei veicoli più inquinanti, che partirà il prossimo giovedì 10 dicembre.

Per approfondimenti:


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress