RSS Feed

Sandra libera: i comitati pro Lonardo

0

dicembre 11, 2009 by admin

“E’ arrivato il momento di dire basta, di uscire dal silenzio di questi mesi: le donne dei Popolari Udeur organizzeranno in tutta la Campania dei comitati per ‘Sandra Libera”, in riferimento alla vicenda del presidente del Consiglio regionale campano, Sandra Lonardo, destinataria di un divieto di dimora in regione per la vicenda Arpac.

Lo anticipa Teresa Paola Marrone, segreteria provinciale delle Donne Popolari Udeur di Benevento, che invita le donne ‘a lottare per la giustizia contro l’ingiustizia e a scendere in piazza non per occupare spazi ma per rivendicare uno stato di diritto calpestato’.

‘Le donne popolari Udeur vogliono credere nella giustizia e nella liberta’. Combatteremo insieme e tu, Sandra – dice la Marrone rivolgendosi alla Lonardo – non sei sola, hai una squadra di donne e uomini perbene che sono seduti al tuo fianco.

Chi non ti conosce può anche godere, chi è al tuo fianco in questo momento soffre ma non smette di combattere’.

Di qui l’appello: ‘Mi rivolgo a tutte le donne libere che sono disposte a girare l’Italia per far sentire la voce e il grido di speranza che possa portare Sandra libera, una donna che non ha mai smesso di stare vicino alla sua gente ,ai deboli, alla sua città. Per non parlare del suo ruolo istituzionale e di una Campania dove è sovrano l’antistato e lei è riuscita a governare la legalità’.

‘Adesso pero’ – conclude – vogliamo giustizia, vogliamo la verità, vogliamo Sandra libera, una donna che paga forse lo scotto di essere moglie di un grande leader, che in 30 anni di storia politica è stato ed è un uomo libero e perbene’.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress