RSS Feed

Napoli, fermata la presunta mente dei finti ciechi

0

dicembre 12, 2009 by avsim

Inchiesta dai rapidi risvolti quella messa in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli, con la collaborazione della Procura partenopea. In pochi giorni, si è proceduto all’arresto di 56 persone ed al sequestro di circa 400mila Euro detenuti dalle stesse, inoltre ieri sera è stato fermato colui che parrebbe essere la “mente” di questa truffa ingente ed incredibile.
Si tratta di Salvatore Alaia, 36enne eletto alla municipalità di Chiaia nelle fila del PdL, raggiunto dal provvedimento giudiziario mentre era in una casa del quartiere Mater Dei insieme alla moglie. Per lui si ipotizza il reato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa.
Truffa, questa finita nel mirino delle Forze dell’Ordine napoletane, realizzata tra il 2007 ed il 2009 e consistente in una serie di falsificazioni che avevano l’unico scopo di assicurare l’indennizzo comunale per i non vedenti a numerose persone perfettamente vedenti. Questa rete illegale è stata scoperta anche grazie alle riprese di alcune telecamere, che hanno immortalato gli indagati mentre compivano gesti quotidiani impossibli per qualunque cieco, come fare la fila agli sportelli della posta o leggere il giornale.

Per approfindimenti:


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress