RSS Feed

Benevento, esplosione notturna di un grosso petardo al quartiere Pacevecchia

0

dicembre 16, 2009 by avsim

Un ordigno di forte potenza è stato fatto esplodere alle 23.35 del 14 dicembre scorso in Via Enrico Fermi 4 a Benevento, nella zona più alta del quartiere Pacevecchia, nei pressi di un condominio.
L’ordigno è stato collocato nei pressi delle buche delle lettere, poste al di fuori del cancello del piccolo parco-giardino che racchiude l’edificio. Completamente distrutta la cassetta postale, mentre risultano danneggiati il cancello del palazzo ed un’autovettura parcheggiata all’interno del parco. I resti dell’esplosione sono finiti a oltre 20 metri di distanza in un diametro di 40 metri.
La forte esplosione ha allarmato i residenti del palazzo colpito e di quelli adiacenti.
S’ignora la motivazione dell’atto apparentemente di natura intimidatoria. Anni fa, anche i citofoni esterni dello stesso condominio vennero dati alle fiamme. In quel caso si pensò a un atto vandalico. Stavolta, l’esplosione è stata qualcosa di decisamente più serio. Date la grandezza delle schegge e le distanze alle quali sono giunte, è stata una fortuna che nessuno si sia trovato nei paraggi, semmai sopraggiungendo in macchina. I carabinieri, prima di rientrare al Comando, hanno rilevato i nomi di tutti i residenti in quel condominio per avviare le indagini sul possibile destinatario dell’azione.

Per approfondimenti:


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress