RSS Feed

Castel Volturno, il sindaco si dimette e attacca Bertolaso

0

dicembre 18, 2009 by avsim

Castel Volturno, comune casertano passato all'”orrore” delle cronache per la strage di camorra del 18 settembre 2008, è uno dei nove comuni campani segnalati dal Sottosegretario Guido Bertolaso al Ministero dell’Interno come non adempienti nella corretta gestione e differenziazione dei rifiuti.
E’ per questa ragione che il sindaco Francesco Nuzzo ha rassegnato le dimissioni (cosa già avvenuta altre volte in passato), rilasciando le sue motivazioni in una lettera infuocata indirizzata al presidente del consiglio comunale della sua cittadina.
«Rassegno le dimissioni dalla carica di sindaco – si legge nella lettera del sindaco – poichè ho contrastato la camorra, il malaffare, le ingiustizie, ma non riesco a resistere allo Stato che offende la mia dignità. Sono costretto a lasciare per sdegnata protesta contro l’iniziativa del Sottosegretario Guido Bertolaso che, in base a una legge di assai dubbia costituzionalità, ha attivato la procedura per la mia rimozione, sul presupposto del mancato raggiungimento delle percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti»

Leggi la notizia sul Corriere del Mezzogiorno


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.

> Leggi gli articoli in archivio

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

> Leggi gli articoli in archivio

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.

> Leggi gli articoli in archivio

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

> Leggi gli articoli in archivio

Gli altri autori

 

> Amerigo Ciervo Leggi gli
articoli in archivio

> Guido BianchiniLeggi gli
articoli in archivio

> Simone AversanoLeggi
gli articoli in archivio

I libri di Sanniopress

Cerca nel sito