RSS Feed

Why not, Mastella: “Chiederò risarcimento”. E poi attacca: “Chi sta con De Magistris s’astenga dal giudicarmi”

0

dicembre 19, 2009 by admin

Clemente Mastella ha dato mandato ai suoi legali di agire in tutte le sedi giudiziarie, nazionali ed europee, sia in sede civile che penale, per il risarcimento ‘dei gravissimi danni subiti in ragione dell’operato dell’ex Pm di Catanzaro Luigi de Magistris a seguito dell’inchiesta giudiziaria Why Not’. Lo ha reso noto lo stesso Mastella parlando in Puglia ai quadri dell’Udeur.

La richiesta risarcitoria inoltrata allo Stato italiano – che i legali del segretario dell’Udeur hanno quantificato in dieci milioni di euro da destinare in beneficenza – trae origine, spiega una nota, dalla decisione del Gip di Catanzaro che, accogliendo la richiesta della Procura Generale, ha disposto l’archiviazione del procedimento giudiziario a carico di Mastella per infondatezza della notizia di reato.

Si è infatti accertato – spiega il comunicato del segretario dell’Udeur – che, nell’inchiesta Why Not, ‘mancavano completamente le condizioni dell’avvio dell’indagine penale avviata dall’ex pm de Magistris procurando al segretario politico dell’Udeur e al suo partito ingenti danni materiali, morali e all’immagine’.

Mastella ha poi proseguito: ‘Forse era giusto serbare una qualche remora di natura morale, visto che la maggior parte di coloro che mi stanno esaminando sono quelli che hanno firmato il famoso documento a favore di De Magistris contro di me quando mandai le ispezioni’.

‘Sul piano giuridico non ci sono motivi per i quali uno debba astenersi – ha affermato – ma sul piano morale di chi ha firmato contro, visto che De Magistris oggi non è più un magistrato ma un politico, forse bisognava mantenerla’.

‘Al processo – ha sottolineato in merito all’inchiesta di Santa Maria Capua Vetere – porterò testimonianze autorevolissime che farà abbastanza scalpore per dire che era stato già anticipato a novembre ciò che accadeva verosimilmente a gennaio’.

FONTE: ANSA


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress