RSS Feed

Botti illegali nel Beneventano: 1 arresto e 4 denunce dei Carabinieri

0

dicembre 23, 2009 by avsim

Questa mattina, a Pannarano, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato Ludio De Maio di 53 anni perchè trovato in possesso, all’interno della propria abitazione, di 93 candelotti, confezionati artigianalmente, del peso complessivo di 2,418 kg nonché di materiale vario utile al confezionamento di ordigni esplosivi. De Maio, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Benevento.
Sempre a Pannarano i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due persone, ambedue di San Severo di Foggia, per trasporto abusivo e omessa denuncia di materie esplodenti perchè trovati in possesso, a bordo della autovettura in cui viaggiavano, di 500 Kg circa di fuochi pirotecnici poi sequestrati.
Oggi pomeriggio a Benevento la pattuglia Radiomobile, nell’ambito di servizi finalizzati a contrastare la prevenzione e repressione del commercio illecito di materiale pirotecnico, in occasione delle prossime festività natalizie, ha deferito in stato di libertà due persone, entrambe di Benevento, poiché sorpresi in Via Aldo Moro mentre vendevano fuochi d’artificio di IV e V categoria, senza le regolari autorizzazioni. Il materiale sequestrato, per complessivi 10 chili, è stato posto sotto sequestro.

Fonte: Il Quaderno.it


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.

> Leggi gli articoli in archivio

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

> Leggi gli articoli in archivio

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.

> Leggi gli articoli in archivio

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

> Leggi gli articoli in archivio

Gli altri autori

 

> Amerigo Ciervo Leggi gli
articoli in archivio

> Guido BianchiniLeggi gli
articoli in archivio

> Simone AversanoLeggi
gli articoli in archivio

I libri di Sanniopress

Cerca nel sito