RSS Feed

Prima vittima dei fuochi pirotecnici nel Napoletano

0

dicembre 23, 2009 by avsim

E’ un 17enne di nome Antonio la prima vittima accertata dei fuochi pirotecnici di questo Natale 2009 nel Napoletano. Il ragazzo, non più studente dal diploma di scuola media e stalliere presso un maneggio a Torre Annunziata, era insieme ad alcuni amici quando ha raccolto un botto da terra.
L’accensione gli è stata fatale: la miccia era probabilmente non idonea o troppo corta, ed ha fatto esplodere l’ordigno prima che il ragazzo avesse il tempo di lanciarlo. Sono stati i ragazzi che erano con lui ad avvertire il 118.
Antonio è stato operato d’urgenza per rimuovere le schegge di plastica penetrategli nella carne, ma della sua mano non restano quasi più tracce. Resterà invalido a vita.
Nella voce della madre, intervistata mentre era ancora presso l’ospedale Cardarelli dove è tuttora ricoverato il giovane Antonio, c’è tutta l’essenza di una disgrazia che, purtroppo, ogni anno si ripete innumerevoli volte soprattutto per colpa dei traffici illeciti di fuochi pirotecnici, provenienti da ogni parte del mondo.

Leggi la notizia su Il Mattino.it


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress