RSS Feed

Unisannio, al via la seconda edizione del master in gestione dei beni confiscati alle mafie

0

dicembre 23, 2009 by avsim

Per l’a.a. 2009/2010, la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali attiva il master universitario di primo livello “Valorizzazione e gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata”.
Il master, realizzato in partnership con Università campane (Federico II, Seconda Università di Napoli, Parthenope, Orientale) e soggetti pubblici e privati (Commissariato di governo dei beni confiscati, Agenzia del Demanio, Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune di Ottaviano, Associazione Libera, Agrorinasce), si pone l’obbiettivo di formare una figura professionale che sappia intraprendere attività di impresa e gestire aziende, utilizzando e valorizzando i beni confiscati alla criminalità organizzata (ex l. n. 109/1996).
Requisiti di ammissione al master, per un numero massimo di 40 posti, sono il possesso di una laurea del vecchio ordinamento, di una laurea triennale oppure di una laurea specialistica o magistrale, con particolare preferenza per alcune classi di laurea quali Agraria, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Statistica, Sociologia, Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione.
Si tratta della seconda edizione di questo master, che lo scorso anno accademico ha visto la partecipazione, in diversi incontri seminariali aperti anche alla cittadinanza locale, di personaggi del calibro del giudice anticamorra Raffaele Cantone e del padre di Libera Don Luigi Ciotti.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress