RSS Feed

Natale coi petardi: sequestri e feriti in Campania

0

dicembre 27, 2009 by avsim

Una persona arrestata, otto denunciate e quasi undici tonnellate di botti sequestrati: è il bilancio di una serie di operazioni contro i fuochi proibiti condotte dai carabinieri a Napoli e in provincia nei giorni precedenti il Natale.
Gli ordigni esplosivi artigianali finiti sotto sequestro – per un peso complessivo di 10,7 tonnellate – erano immagazzinati in scantinati o depositi di vario genere, pronti per essere immessi sul mercato. Altissimo, secondo i carabinieri, il rischio per la pubblica incolumità.
Rischio che si è concretizzato nella realtà a Napoli, dove un bimbo di nove anni è rimasto ferito, alla vigilia di Natale, in seguito all’esplosione di un botto. Secondo una primissima ricostruzione della polizia, il bambino, nel quartiere Sanità, ha raccolto, in strada, un petardo che è poi esploso.
Il piccolo è stato ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli, dove i medici hanno accertato ustioni gravi alle mani e agli occhi.
Un altro ferito a causa di petardi natalizi si è registrato nell’avellinese: una donna di 49 anni è stata colpita alla testa mentre assisteva alla Messa di Natale. A ferirla è stato un pezzo di vetro di una finestra, rotta dall’esplosione di un petardo.
E’ accaduto la notte della vigilia a Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino, dove, da poco passata la mezzanotte, lo scoppio di petardi ha causato la rottura di un vetro della chiesa “Madonna del Carmine”. La donna è stata giudicata guaribile in due giorni.

Fonte: ANSA


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress