RSS Feed

Benevento, il treno Frecciargento torna in stazione tra i festeggiamenti

0

dicembre 28, 2009 by avsim

di Diego De Lucia

E’ arrivato in ritardo, ma comunque si è fermato alla Stazione Centrale di Benevento. Il Frecciargento, il treno che segna con il Frecciarossa la rinascita delle nostre ferrovie, si è fermato per pochi minuti nel capoluogo sannita, com’era nei voti e nelle aspettative dei viaggiatori, della classe politica e dei cittadini sanniti.
I treni superveloci tornano a fermarsi sotto le pensiline del capoluogo sannita. Il Treno 9350 Frecciargento è arrivato a Benevento alle 9.40 di questa mattina, 20 minuti dopo l’orario ufficiale previsto. Il Frecciargento, il macchinista e il capotreno sono stati festeggiati dai commessi del bar ‘”Buffet Stazione Centrale di Benevento” con spumante e un succo di frutta per il capotreno.
Il macchinista, giunto alla Stazione di Benevento, prima di scendere dal convoglio, ha azionato più volte la sirena in segno di gioia per il nuovo servizio offerto ai cittadini che permetterà appunto ai passeggeri di arrivare a Roma in un’ora e quaranta minuti, molto prima del tempo previsto in precedenza.
Il prossimo obiettivo, ora, è far partire il treno per Roma, alle 8.00 e non più alle 9.23. Con questo i passegeri potranno arrivare nelle Capitale alle ore 10.00.

Fonte: Gazzetta Benevento.it


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress