RSS Feed

Benevento Città Racconta in un video su YouTube: “A Contrada Serretelle strada dissestata e discarica abusiva”

1

gennaio 5, 2010 by avsim

Questa mattina il gruppo civico Benevento Città Racconta, attivo nella segnalazione di situazioni di degrado sul territorio cittadino, ha messo online un video che documenta lo stato della strada di Contrada Serretelle, appena fuori dal confine del Rione Libertà e a poche decine di metri da un noto centro commerciale cittadino.
Come si vede dalle immagini, che il gruppo civico ha provveduto a diffondere tramite YouTube e la testata multimediale YouReporter, lungo la strada di Contrada Serretelle un’intera corsia è crollata per un tratto lungo all’incirca 20 metri. La ghiaia è stata posta ad arginare il crollo subito dalla struttura stradale, ma in quel punto sono stati abbandonati numerosi rifiuti di ogni genere.
Al termine del video, Benevento Città Racconta precisa che, sebbene le immagini siano state raccolte lo scorso 2 gennaio 2010, la situazione “disastrosa” di Contrada Serretelle è la stessa già dal settembre 2009.

Per approfondimenti visita il sito di Benevento Città Racconta

Guarda il video di Benevento Città Racconta su YouTube e YouReporter


1 comment »

  1. UMB39 ha detto:

    Lodevole iniziativa alfine di stimolare il politico responsabile alla risoluzione del problema prospettato. Non conosco la storia di questa arteria che arrivata ad un certo punto si “strozza” impedendo un attraversamento tranquillo. Anche in queste condizioni questa arteria è di una efficienza oseri dire “sublime”. La uso spesso per andare in c\da Epitaffio, facendomi evitare il semaforo di c\da S.Vito ed il relativo traffico. Mi domando vi sono iniziative per arginare il tratto franato?. Ci sono prospettive che essa verrà collegata alla tangenziale? Sarebbe opportuno saperne un pò di più per poi passare all’azione pungolante.

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress