RSS Feed

Venerdì a Casal di Principe la presentazione libro ‘O cecato’ di Daniela De Crescenzo

0

gennaio 18, 2010 by admin

Sarà presentato venerdì prossimo a Casal di Principe (Università per la legalità ore 18,30) con il procuratore aggiunto Cafiero De Raho e il pm Giovanni Conzo e l’11 febbraio a Napoli con Rosaria Capacchione e Raffaele Cantone (libreria Feltrinelli ore 18) il libro ‘O cecato della giornalista Daniela De Crescenzo, edito da Tullio Pironti.

Il libro intreccia le vicende del killer Giuseppe Setola e del manager dei rifiuti Gaetano Vassallo. Quando ‘O cecato evade dagli arresti domiciliari, che ha ottenuto per una finta malattia agli occhi, torna in Campania e semina il terrore: uccide parenti di pentiti, commercianti che si sono ribellati al racket ed extracomunitari. Nel suo mirino finisce anche Vassallo che si è rifiutato di pagare l’ennesima tangente. Per salvarsi la pelle passa dalla parte dello Stato: parla per sei mesi e accusa camorristi, imprenditori e politici.

Racconta le torbide vicende che hanno provocato lo scandalo rifiuti. E spiega come per trenta anni la malavita abbia avvelenato la Campania. Nel libro di Daniela De Crescenzo, la vicenda di Setola e Vassallo è il filo che intreccia altre storie: quella di Oreste Spagnuolo, killer pentito, quella di Gianluca Bidognetti che conduce gli assassini dalla zia e dalla cugnina. Ma non ci sono solo i cattivi: ci sono anche quelli che la camorra la combattono con semplicità e determinazione.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress